Escher Lisbona
LISBONA, MUSEU DE ARTE POPULAR
24 novembre 2017 – 27 maggio 2018

ESCHER

Arriva a Lisbona la prima grande mostra dedicata ad ESCHER.
Arthemisia, società leader per le grandi mostre in tutto il mondo, sbarca in Portogallo e decide di investire su Lisbona partendo da uno degli artisti più amati dal grandi pubblico.
Al Museu de Arte Popular, dal 24 novembre, sarà Eschermania!

Il prossimo 24 novembre apre a Lisbona, al Museu de Arte Popular, la grande retrospettiva dedicata ad Escher, l’artista olandese campione di incassi in tutto il mondo.

Arthemisia, società leader a livello internazionale per la produzione di grandi mostre d’arte, sbarca in Portogallo investendo su Lisbona.


In accordo con la Direzione del Museu de Arte Popular, la prima proposta al grande pubblico portoghese sarà quella di Escher, il cui genio artistico sarà raccontato con l’esposizione di 200 opere, oltre ad un ricchissimo apparato didattico, esperimenti scientifici, e molte altre sorprese.


“È una grande emozione per noi questa “prima volta” in Portogallo – dice Iole Siena, presidente di Arthemisia -; credo che Lisbona sia una delle città più affascinanti d’Europa ed il Portogallo è in forte crescita turistica. Ci è sembrato che mancasse un intrattenimento culturale al di fuori delle bellezze della città, e abbiamo deciso di provare ad offrirlo ai portoghesi e ai turisti.”


La mostra, curata da Mark Valdhuisenmanaging director della M.C. Escher Company – e Federico Giudiceandrea – grande esperto dell’artista – presenta l’intero percorso creativo del visionario genio le cui creazioni hanno incantato le menti degli scienziati e la fantasia dei grafici esercitando una forte influenza sul mondo dell’arte.


In mostra vi saranno capolavori assoluti di Escher come Mano con sfera riflettente, Relatività (o Casa di scale) e Belvedere.


La mostra di Escher, uno degli appuntamenti fondamentali dell’agenda culturale di Lisbona per l’autunno 2017, resterà aperta fino al 27 maggio 2018.

INFORMAZIONI PRINCIPALI

Sede e date al pubblico
Museo di arte popolare-Lisbona
24 novembre 2017 – 27 maggio 2018
Avenida de Brasília. 1400-038 Lisbona

Orario apertura
Ogni giorno 10:00 –  20:00
(la biglietteria chiude alle 19:00)

Informazioni e prenotazioni
T. + 351 21 034 30 80
Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00

Prenotazioni gruppi e scuole:
grupos.escher@ticketea.com
le prenotazioni devono essere inviate tramite posta elettronica-riserva obbligatoria

Promozioni speciali
Tutti i gruppi di adulti e scuole di istruzione elementare e secondaria che visitano la Mostra (su prenotazione) fino al 31 dicembre 2017 avranno uno sconto sul prezzo del biglietto.
Biglietto per gruppi-prezzo per persona €7,00
Biglietto per gruppi scolastici: istruzione elementare e secondaria-prezzo per persona €3,00