Cover_Escher_NYC

ESCHER

PORTO, CENTRO DE CONGRESSOS ALFÂNDEGA DO PORTO
28 febbraio – 28 luglio 2019

Dopo la prima tappa portoghese a Lisbona della mostra Escher organizzata da Arthemisia e dalla Escher Foundation che ha visto oltre 200.000 visitatori, visto il grande successo la società produttrice ha deciso di portare la mostra nella città di Porto.
Arthemisia ha deciso di investire nel Paese portando la mostra campione di incassi, visitata ad oggi nel mondo da oltre 3.000.000 di persone.

Il 28 febbraio a Porto – presso il Centro de Congressos Alfândega – la grande retrospettiva dedicata ad Escher, l’artista olandese campione di incassi in tutto il mondo.
Escher, il cui genio artistico sarà raccontato con l’esposizione di 135 opere, arriva così a Porto in una grande esposizione che vede la presenza dei sui più importanti e celebri capolavori quali Mano con sfera riflettente (1935), Occhio (1946), Tre Mondi e Depth (1955) e Vincolo d’unione (1956).

Con la prima esposizione a Lisbona abbiamo avuto conferma della grande vitalità culturale che anima il Portogallo – dice Iole Siena, presidente di Arthemisia – e intendiamo quindi espandere i nostri investimenti, iniziando dalla bellissima città di Porto. A Lisbona torneremo presto con altri nuovi progetti”.

La mostra, curata da Mark Valdhuisen – managing director della M.C. Escher Company – e Federico Giudiceandrea – grande esperto dell’artista – presenta l’intero percorso creativo del visionario genio le cui creazioni hanno incantato le menti degli scienziati e la fantasia dei grafici esercitando una forte influenza sul mondo dell’arte.

INFORMAZIONI PRINCIPALI

Sede
Centro de Congressos Alfândega do Porto
Rua nova da Alfândega – Edifício da Alfândega
4050-430, Porto

Orario apertura
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
(La biglietteria chiude un’ora prima)

#EscherPorto