LA NOSTRA
VIDEO GALLERY

Arthemisia è una grande famiglia e vuole continuare a farvi compagnia anche in questi giorni!

Con più di 52 mila opere esposte nelle nostre mostre di tutto il mondo vi abbiamo portato bellezza, cultura e svago e vogliamo continuare a farlo nell’attesa che la situazione migliori e che possiate ricominciare a visitare le nostre esposizioni dal vivo!

Nel frattempo continuate a seguirci e a godere virtualmente dell’arte!

CONTINUATE A SEGUIRCI…

scroll_scendi

IN PRIMO PIANO

CANOVA.
ETERNA BELLEZZA

Roma, Museo di Roma – Palazzo Braschi
9 ottobre 2019 – 15 marzo 2020

Al Museo di Roma la mostra-evento “Canova. Eterna bellezza”.
Oltre 170 opere e prestigiosi prestiti da importanti Musei e collezioni italiane e straniere per raccontare la storia tra l’artista e la città dedicata a Canova e al suo legame con la città di Roma che, fra Sette e Ottocento, diventò la fucina del suo genio e inesauribile fonte di ispirazione. Un rapporto, quello tra lo scultore e la città, che emerge in una miriade di aspetti, unici e irripetibili.

IMPRESSIONISTI SEGRETI

Roma, Palazzo Bonaparte
6 ottobre 2019 – 8 marzo 2020
prorogata fino al 3 maggio 2020

Per celebrare l’apertura del Palazzo – che Generali Italia rende fruibile alla città di Roma e non solo, quale nuovo spazio Generali Valore Cultura – nelle meravigliose sale del piano nobile, ovvero il primo, dove visse Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, sono esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross.

ENIGMA PINOCCHIO. DA GIACOMETTI A LACHAPELLE

Firenze, Villa Bardini
22 ottobre 2019 – 22 marzo 2020

Opere di artisti quali Giacometti e LaChapelle sono accompagnate da installazioni multimediali per coinvolgere lo spettatore in esperienze immersive ricche di suggestioni: così la bocca della balena che ha ingoiato Pinocchio e Geppetto diventa un luogo magico da vivere per spettatori di ogni età e la tecnica digitale trasforma i visitatori in protagonisti della storia.

CHAGALL.
SOGNO E MAGIA

Bologna, Palazzo Albergati
20 settembre 2019 – 1° marzo 2020

Dal 20 settembre 2019 al 1 marzo 2020, Palazzo Albergati di Bologna ha ospitato una mostra dedicata alla poetica magia di Marc Chagall.
Attraverso l’esposizione di 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, la mostra ha raccontato la vita, l’opera e il sentimento di Chagall per la sua sempre amatissima moglie Bella. Un nucleo di opere rare e straordinarie, provenienti da collezioni private e quindi di difficile accesso per il grande pubblico.

I LOVE LEGO

Salone degli Incanti, Trieste
21 febbraio – 30 giugno 2019

ESCHER

Napoli, Palazzo delle Arti
1° novembre 2018 – 5 maggio 2019

La mostra presenta oltre alle opere del visionario genio, amatissimo dal pubblico, anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni esercitarono sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema: un percorso di 200 opere che parte da Escher per arrivare ai giorni nostri.

POLLOCK E LA SCUOLA DI NEW YORK

Roma, Complesso del Vittoriano – Ala Brasini
10 ottobre 2018 – 5 maggio 2019

ANDY WARHOL

Complesso del Vittoriano – Ala Brasini, Roma
3 ottobre 2018 – 5 maggio 2020

WARHOL&FRIENDS. NEW YORK NEGLI ANNI ‘80

Bologna, Palazzo Albergati
29 settembre 2018 – 30 giugno 2019

EASY RIDER. IL MITO DELLA MOTOCICLETTA COME ARTE

Torino, Reggia di Venaria
18 luglio 2018 – 5 maggio 2019

Una mostra-happening che dal 18 luglio 2018 al 5 maggio 2019 ha raccontato il magico mondo della motocicletta indagandone le varie componenti produttive e stilistiche, ma soprattutto i suoi significati antropologici di “fuga dal mondo”, di “libertà” e di “corsa verso l’ignoto”.

GIAPPONE. STORIE D’AMORE E GUERRA

Bologna, Palazzo Albergati
24 marzo – 9 settembre 2018

Dal 24 marzo al 9 settembre 2018, Palazzo Albergati di Bologna ha ospitato una grande mostra dedicata al Giappone classico. Attraverso una selezione di oltre 200 opere, il Mondo Fluttuante dell’ukiyo-e arriva per la prima volta a Bologna, un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’elegante e raffinata atmosfera del periodo Edo, l’odierna Tokyo.

TORNEREMO PRESTO CON ALTRE IMPERDIBILI MOSTRE!