
Dettaglio da Maurits Cornelis Escher, Relatività, 1953. Litografia, 27,7×29,2 cm. Collection M.C. Escher Heritage, Paesi Bassi. All M.C. Escher works © 2025. The M.C. Escher Company, The Netherlands. All rights reserved. www.mcescher.com
M.C. Escher
Palazzo della Cultura P. Crupi, Reggio Calabria
dal 23 ottobre 2025 al 1° marzo 2026
Escher ha avuto un rapporto privilegiato con la Calabria, avendola scelta come sua regione di riferimento e come musa ispiratrice di tanti suoi capolavori. Eppure la Calabria, paradossalmente, non ha mai ospitato prima d’ora una mostra di Escher.
Finalmente, per la prima volta, Reggio Calabria ospiterà la prima grande mostra dedicata al genio olandese, con oltre 100 capolavori tra cui tutte le opere realizzate da Escher in Calabria.
Dal 23 ottobre il Palazzo della Cultura accoglierà i mondi e le geometrie impossibili di Escher, i suoi mondi capovolti, i giochi ottici e tantissimo altro.
La mostra, promossa dalla Provincia di Reggio Calabria, è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits ed è curata da Federico Giudiceandrea, massimo esperto mondiale di Escher.
INFORMAZIONI
Orari e info biglietti presto disponibili